Documentazione attestante lo stato di invalidità

Allegato

In base al tipo di invalidità e alla domanda da presentare, occorre allegare apposita documentazione attestante lo stato di invalidità.

Domanda di rilascio di nuovo contrassegno

Contrassegno valido a tempo indeterminato

Al modulo di richiesta per il rilascio del contrassegno è necessario allegare la documentazione medico – legale rilasciata dall'ufficio di medicina legale dell'autorità sanitaria competente comprovante l’effettiva disabilità a durata illimitata.

Contrassegno valido in forma temporanea

Al modulo di richiesta per il rilascio del contrassegno è necessario allegare la certificazione medico - legale attestante il periodo di durata dell’invalidità.

Domanda di rinnovo del contrassegno

Contrassegno valido a tempo indeterminato

Al modulo di richiesta per il rinnovo del contrassegno è necessario allegare la documentazione del medico curante comprovante il permanere a carattere illimitato della disabilità.

Contrassegno valido in forma temporanea

Al modulo di richiesta per il rinnovo del contrassegno è necessario allegare la certificazione medica rilasciata dall’ufficio medico - legale dell'autorità sanitaria competente di appartenenza attestante l’incapacità di deambulazione.

In Comune di Concorezzo …

Scarica qui il modulo per la certificazione da parte del medico curante.

Consulta il sito ASST Brianza per le informazioni necessarie per ottenere il certificato comprovante l’esistenza dei requisiti necessari. 

Si specifica che le due tipologie di documentazione che comprovino l’esistenza dei requisiti sono

  • certificazione rilasciata dall’Ufficio medico-legale dell’ASST Brianza
  • in alternativa, verbale della Commissione Medica per il riconoscimento dell’invalidità civile che riporti l’esistenza dei requisiti necessari per il rilascio dei contrassegni invalidi (quelli indicati nel link del sito ASST)